close
Accessori

Il fascino della paglia tra i top di stagione

moda-paglia-2014

Che abbiate 20 anni o 60, c’è un elemento al quale potrete fare sempre riferimento per il vostro look quotidiano, soprattutto in primavera e in estate: la paglia.

E’ romantica, ecologica ed estiva, e rappresenta senza dubbio uno degli elementi top della stagione primavera estate. Andava di moda negli anni Sessanta e torna alla ribalta oggi, soprattutto grazie al fatto che si tratta di un materiale tutto ecologico, dalle origini umili.

Una rivincita eco-chic promossa soprattutto da alcuni stilisti importanti come Dolce & Gabbana che, per la collezione primavera estate 2014, ne hanno fatto un intreccio raffinato ed elegante per borse e sandali incredibilmente eleganti.

Degli esempi dai quali è possibile sicuramente trarre ispirazione, con borse, accessori, scarpe e gioielli da inserire nel nostro look quotidiano per la bella stagione.

Bisogna però abbinare la paglia nel modo giusto e non eccedere nell’effetto ragazza di campagna, o diva in vacanza a Saint Tropez, ma mescolarla con elementi dai colori neutri o fantasie rigate e geometriche.

Paglia, rafia, corda, sono elementi preziosi per le donne di tutte le età, grazie alla possibilità di poterli mescolare in tanti modi differenti, che voi abbiate vent’anni o parecchi di più.

Troverete sempre in questi umili materiali, la chiave giusta per personalizzare la vostra mise giornaliera, dalla più semplice alla più sofisticata. Che ne pensate?

Tags : borsa di pagliaborsa in pagliaconsigli abbinamentoconsigli modaeco-chiceco-fashionmoda ecologicamoda ecosostenibilemode ecologica

Lascia un Commento