close
Scarpe

Estate 2014: anche quest’anno con le espadrillas

espadrillas-estate-2014

E’ una delle tipologie di scarpe più semplici e comode che esistano, formate da una base in paglia e una copertura in tela. Sono fresche, morbide e unisex, colorate e perfette per l’estate.

Non a caso infatti le espadrillas ci fanno compagnia già da qualche estate, declinandosi in tante varietà differenti e adeguandosi anche ai contesti più eleganti. E pensare che questo tipo di calzatura nasce addirittura nei paesi Baschi, dove veniva usata dai contadini, facendo capolino nel mondo della moda già negli anni Sessanta, quando la bella Grace Kelly si faceva fotografare con questo paio di scarpe ai piedi.

Per poi ottenere un altro grande boom negli anni Ottanta, periodo in cui iniziarono a fare la loro comparsa in colori intensi e trame fantasiose. E anche per l’estate 2014 se deciderete di indossare un comodo paio di espadrillas non sbaglierete di certo, soprattutto grazie alle versioni incredibilmente chic che è possibile trovare nei negozi.

Che le abbiniate ad un jeans, ad un paio di shorts o ad un abitino leggero, le espadrillas vi regaleranno subito un tocco di estiva leggerezza, calzando alla perfezione sia alle giovanissime che alle donne mature in cerca di un look sobrio e spensierato.

Ad andarne pazze sono soprattutto le celebrità, come Michelle Williams o Cameron Diaz, che le indossano sia in città che per una giornata in spiaggia.

Ne troverete davvero di tutti i tipi, da quelle in pizzo a quelle in doppio colore, con i lacci o magari a modello ballerina. Insomma, non dovete fare altro che trovare quelle più adatte al vostro look e farvi accompagnare anche per quest’estate dalle mitiche espadrillas.

Tags : consigli per gli acquistiespadrillasmoda primavera estatemoda scarpeScarpa flapperscarpescarpe comodescarpe estivescarpe primavera estate 2014scarpe slip ontendenze moda donna

Lascia un Commento