close
Tendenze

Le ultime tendenze dell’abbigliamento sportivo per moto

abbigliamento-moto

Gli amanti delle due ruote amano, oltre che la loro moto, anche tutta quella ritualità del viaggio compresa la preparazione personale per cavalcare le due ruote, una preparazione che include l’abbigliamento cosiddetto “da moto” con tuta, guanti, e quant’altro. Andare in moto non significa solo salire in sella e partire ma anche indossare l’abbigliamento adatto che non solo vi darà il look perfetto ma renderà il vostro viaggio ancora più piacevole. Un abbigliamento sportivo capace di proteggere e di coprire senza mai perdere di vista lo stile e la moda. Ma cosa deve indossare il motociclista?

Il motociclista spesso viene identificato con la classica giacca di pelle fatta a gilet magari aperta sul davanti, un paio di occhialoni capelli lunghi al vento e via. Ma non è così. Per viaggiare bene in moto occorre essere vestiti nel modo giusto e lo stereotipo stile americano è un’estremizzazione cinematografica. Il motociclista doc si veste in modo intelligente. Per viaggiare occorre essere protetti da tutti quei fastidi che possono rovinare non solo il viaggio in moto ma anche la salute. Ci si deve proteggere dal freddo, dall’aria, dal caldo. E, perché no? non si deve perdere di vista lo stile.

Ci sono dei punti del corpo che necessitano di maggiore protezione rispetto ad altri perché più esposti: sono gli occhi, le orecchie, il collo, la schiena, le mani. Queste zone del corpo, in particolare, devono essere protette in modo particolare sia dal caldo che dal freddo e dall’aria. Allora per essere ben preparati per un viaggio in moto occorre pensare a coprirsi ed a vestirsi nel modo giusto. In nostro aiuto viene la tecnologia.

Si parte dall’abbigliamento intimo: maglie e calze che proteggono dal freddo o dal caldo, e poi giacche, pantaloni, tute, fasce, polsini, guanti, tutta una serie di accessori studiati e messi a punto proprio per proteggere le zone più “a rischio”.
In commercio esiste una grandissima varietà di capi altamente tecnologici capaci davvero di agevolare la “vita sulle due ruote” e rendere l’esperienza on the road ancora più bella. Capi che non perdono di vista l’aspetto estetico, pensati per chi ama il comfort ma non vuole rinunciare allo stile.

A seconda della stagione, a seconda delle condizioni climatiche e anche a seconda del luogo che si vuole raggiungere c’è l’abbigliamento giusto.
Ci sono i capi antipioggia idrorepellenti che proteggono dall’acqua e dalle intemperie: si va dai copri guanti, ai copri stivali, dalle giacche ai pantaloni, alle tute, il tutto è disponibile sia da uomo che da donna che da bambino ed è realizzato in svariati colori per accontentare tutti i gusti. I capi antipioggia possono essere indossati all’occorrenza sulle tute “normali” ed essere riposti nei bauletti o nelle borse da viaggio in moto ed essere utilizzati all’occorrenza.

Oltre alla pioggia anche il troppo caldo è un “nemico della moto”. Il sudore non solo dà fastidio ma può causare problemi se “asciugato” dall’aria alla quale si è inevitabilmente esposti in moto.
E allora ecco che in aiuto c’è una gamma di articoli refrigeranti per rendere piacevoli i viaggi estivi sotto il sole cocente. Si va dal gilet termico che scongiura il rischio di accumulare calore nel petto e nella schiena,ai polsini refrigeranti, alla fascia per il collo leggerissima che agisce sul retro del collo ed ha la comodissima chiusura in feltro.

Per il freddo c’è l’abbigliamento riscaldante: calze, sottoguanti, guanti da moto riscaldati, intimo riscaldato per non patire più il freddo invernale che, in viaggio, è ancora più pungente. E così protetti da intemperie, dal freddo e dal caldo insopportabile si può viaggiare in tutta sicurezza e tranquillità.

E poi in commercio si trova tutta una serie di abbigliamento da moto per uomo donna e bambino che aggiunge quel tocco di moda alla tecnologia per unire comfort e stile. Si va dalle giacche, ai pantaloni, alle tute intere. È possibile vestirsi in coppia ossia in modo identico e divenire un tutt’uno con la propria moto. Con l’abbigliamento adatto, con l’abbigliamento giusto l’esperienza in moto è ancora più bella.

L’abbigliamento per moto oltre che nei negozi specializzati si può acquistare anche on line scegliendo in una vasta serie di negozi i capi adatti alle proprie esigenze, vi segnaliamo per esempio: http://www.modabiker.it/abbigliamento.html

Tags : abbigliamento motoabbigliamento sportivomoto

1 Commento

  1. Riguardo all’abbigliamento riscaldato è davvero un bel vantaggio. Su 10hp ho trovato in sconto online un sottogiacca della klan riscaldato, regalato alla mia ragazza a Natale. Da freddolosa le è cambiato il mondo in questi giorni in cui ancora fa freddino lo stiamo sfruttando molto. Molto consigliato se siete sensibili al freddo.

Lascia un Commento