close
Tendenze

I trend dell’inverno: cosa mettere nell’armadio

tendenze-inverno

Ufficialmente arriverà tra qualche giorno, ma il clima suggerisce che siamo già in inverno. Allora non aspettiamo oltre per rimpinzare il nostro armadio con i capi che faranno da padrone in questa stagione e, perché no, avere le idee chiare su come affrontare il prossimo periodo dei saldi.

Tutti i suggerimenti che sto per darti arrivano direttamente dalle ultime passerelle sulla stagione autunno-inverno 2015/2016 e dai cataloghi dei grandi punti vendita.

Cosa stiamo aspettando? Iniziamo!

Colori, tinte, materiali

Bianco, rosso e nero sono i capisaldi della stagione, in particolare il primo in tessuti ricchi, il secondo come total red outfit, il terzo con applicazioni preziose, scintillanti o mix di tessuti. Se preferisci le tinte, invece, punta sui quadrati optical in tutte le dimensioni, sul multicolor in linee rigorose, sulle stampe tappezzeria fino all’animaler.

Importante giocare con la moda anni 60/70 e con la pelle: pelle per tutti i capi e per tutti gli accessori, unita ad inserti metallici ed accessori black & strong.

Cosa indosso?

Il must dell’inverno è il cappotto, per essere alla moda quest’anno sarà lungo in pelle o corto a cappa. Se preferisci le pellicce punta sul montone a gilet; se sei il tipo da soprabito, invece, sarà rigorosamente alle caviglie.

La skirt a pieghe ritorna in auge, se non fa per te sostituiscila con un tubino in lana o cashmere.

La sera è abito lungo con scollatura molto ampia o tuta. In alternativa il corto deve brillare con laminati in argento.

Gli accessori

Amanti delle calze a rete gioite! Quest’anno potete scegliere tutte le dimensioni, anche le maglie molto larghe.

Ritorna lo stivale altissimo, anche senza tacco, però in tinte patchwork o bicolore; le scarpe invece sono rigorosamente da uomo e col plateau.

Immancabile la borsa: gioca con i contrasti di colore oppure scegli una tracolla nera con manico a catena della stessa tinta.

 

Cosa mi resta da dirti? Buon shopping a te ed alle tue amiche!

Tags : consigli modaconsigli per gli acquistimoda inverno

Lascia un Commento