close
Accessori

Tendenze moda 2011: ecco gli accessori per capelli più “in”

Tendenze-moda-2011-ecco-gli-accessori-per-capelli-più-“in”

La stagione primavera/estate 2011 sarà caratterizzata dal ritorno degli accessori per capelli più eccentrici e colorati.

Le tendenze moda vanno verso un taglio semplice, molto corto o molto lungo, abbinato ad un accessorio che attiri l’attenzione e che si faccia guardare.

Se anche tu sei una fashion victim che non sa resistere alla chiamata delle tendenze moda, ecco come stupire tutti con gli accessori per capelli più di moda per la stagione primavera/estate 2011.

1. I Fiori di stoffa. I fiori saranno di moda in ogni loro forma e colore, sia per l’abbigliamento che per gli accessori. Abbinati a vestitini in fantasie floreali ed etniche o a shorts in colori pastello, i fiori di stoffa nei capelli saranno quel tocco chic anche nei contesti più casual. Per i tagli corti, sì alle mollette e ai fermali a forma di fiore; per i capelli lunghi, via libera alle code di cavallo legate con elastico e fasce con fiori enormi, in stile hawaiano.

2. I Fermagli clic clac. Anche i fermagli a scatto tornano in voga per l’estate 2011, sia per i capelli lunghi che per i capelli cortissimi. I fermagli, di ogni forma e colore, daranno quel tocco di luce sulle chiome stressate dal sole, tenendo in ordine anche i tagli più ribelli.

3. I Cerchietti. I cerchietti, soprattutto se decorati da grandi fiori, da strass o da piume, vi renderanno super-chic in ogni occasione: ad una festa, in spiaggia, in città o in vacanza.

4. Le fasce. In estate vi aiuteranno a tenere in ordine la capigliatura, oltre a dare un tocco di colore anche alla chioma. Sì alle tinte fluo e ai colori sgargianti. Un altro must sono le fasce vintage, stile anni ’40, ’50, soprattutto per la sera e per la notte in discoteca.

5. Cappelli di paglia. La tendenza in assoluto più chic è quella dei capelli di paglia, soprattutto per la spiaggia e per ripararsi dal sole e dalla calura della città. Grandi, anzi grandissimi, e decorati da fiori e fiocchi, i cappelli di paglia saranno il vero must dell’estate 2011.

Se infine, vuoi entrare attivamente nel mondo della Moda, puoi seguire un Corso Fashion Design dell’Istituto Modartech, o uno dei numerosi corsi disponibili, e aver così la possibilità di lavorare effettivamente nel magico mondo della Moda!

Tags : abbinare accessoriconsigli modacorso fashionTendenze

Lascia un Commento