close
Accessori

Consigli utili per una valigia-mare perfetta

Consigli-utili-per-una-valigia-mare-perfetta

E’ un classico che ogni anno si ripete: pochi giorni alla partenza, hai preparato la valigia in fretta e, una volta giunta a destinazione, ti sei accorta di aver lasciato qualcosa di importantissimo a casa!

 Risultato: vacanza quasi rovinata per l’assenza delle pinzette, dello spray anti-zanzare o di quel grazioso braccialetto che ben si intonava al vestito blu.

Il tutto fra le risa di fidanzati e amici che proprio non si spiegano come sia possibile rovinarsi la vacanza in mancanza di questi oggetti. Oggetti normali per tutti gli altri. Essenziali per te!

 Ecco, quindi, qualche consiglio per preparare una valigia leggera ma pratica che ti permetterà di essere perfetta in ogni situazione.

  • Primo passo è fare una lista di tutto ciò che pensi possa servirti, in base alla località dove andrai e al periodo di permanenza.

Se viaggi con il solo bagaglio a mano e prendi l’aereo, ricordati che non è consentito portare pinzette, forbicine, tagliaunghie. Dovrai acquistarli all’arrivo.

Ricorda che anche il trasporto di liquidi è regolato da norme internazionali. Dovrai perciò acquistare mini-taglie di prodotto: bagnoschiuma, shampoo, crema. Lascia stare lo struccante e munisciti di una confezione di salviette ad hoc: pesano meno, durano di più e non sono liquide.

Perciò il beauty-case perfettodovrà contenere: mini-taglie di prodotti liquidi e fluidi (bagnoschiuma, shampoo, crema solare e doposole), salviette struccanti, cerotti, spazzolino e dentifricio, elastici e forcine per capelli, medicinali vari (importante ricordarsi dello spray-antizanzare o la vacanza potrebbe trasformarsi in un incubo!)

  • Il passo successivo è cruciale: l’abbigliamento. Ricorda che il trucco sta nel portare con sé pochi capi che sembrino, ogni volta, nuovi, grazie al giusto mix di accessori!
    Parti con shorts e canottiere, meglio se neutre; da personalizzare con gli accessori giusti per la spiaggia o per la sera.

Ed ecco il capo passepartout per eccellenza; da sfruttare a tuo vantaggio sempre! Il pareo. Potrai avvolgerlo attorno al corpo in mille modi diversi: legato dietro al collo, appuntato da una spilla, usato come gonna, sciarpa o top.

Se abbinato ad un sandalo basso alla schiava sarai perfetta durante il giorno; con un tacco dorato o una zeppa importante basterà drappeggiarlo per renderlo più corto e sarai pronta per passare dalla spiaggia all’happy hour in un attimo.

Bracciali multicolor, collane dorate e pendenti per impreziosire ogni tuo capo, anche il più basico, saranno i tuoi migliori amici durante questa vacanza. In più porta con te una pochette dorata, una cintura in pelle e un costume intero con oblò a stampa animalier: renderanno speciale “la tua tenuta da aperitivo”.

Infine due must have della stagione: un panama in rafia e gli immancabili occhiali da sole, rigorosamente oversize; ti doneranno un tocco di mistero anche in spiaggia.

Tags : consigli modamoda mare 2011valigia mare

Lascia un Commento