close
Tendenze

La moda riscopre il Decò

La-moda-riscopre-il-Deco

Gli anni ’30 riemergono con prepotenza dalle sfilate delle griffes più prestigiose che propongono uno stile ricco di decorazioni e attenzione per i tessuti.

La tendenza della moda femminile punta a riscoprire il piacere dell’eleganza e dei particolari, con capi di grande creatività che uniscono il fascino del passato alla qualità del moderno.

La prossima primavera tornerà in voga lo stile Decò, questo emerge dai maggiori centri della moda del mondo, New York, Milano, Parigi.

Tessuti leggeri, colorai, decorazioni geometriche e lineari, il tutto valorizzato dall’abbinamento con accessori e particolari.

Palittes, perline, collier, decori argento e oro, pizzi, arricchiscono le linee di abiti da donna di Gucci, Dolce e Gabbana, Roberto Cavalli.

Sulle passerelle sfilano modelle in minigonna, abiti vintage con coprispalla, borse, collane e orecchini con decorazioni di grande effetto.

I colori si fanno neutri e brillanti con forme che modello il copro femminile per esaltarne la sensualità.

Il Decò Style sarà uno dei protagonisti della prossima primavera, un ritorno al passato che sta avendo un gran successo negli ultimi anni, specchio della tendenza da parte degli stilisti a riproporre soluzioni fashion che hanno fatto epoca, modernizzandole e rendendole più attuali.

Tags : decò stiletendenze 2012tendenze moda donnatendenze moda vintage

Lascia un Commento