close
Scarpe

Stivali Overknee: come abbinarli?

Stivali-Overknee-come-abbinarli

Si sono riaffacciati timidamente tra i nuovi modelli proposti per le calzature invernali e nel giro di poco sono entrati di prepotenza sulle più importanti passerelle della moda italiana, parliamo degli stivali overknee, ovvero gli stivali che arrivano fin sopra il ginocchio.

Richiamano un look decisamente strong, soprattutto nella loro versione con tacco alto, ma grazie alla produzione di modelli con tacco medio o addirittura inesistente, è possibile abbinare questo tipo di stivali, che io trovo assolutamente sexy, in mille modi diversi.

Una volta scelto il modello più adatto alla nostra personalità, quindi con tacco alto, scamosciate, nere, di pelle, raso terra, colorate e così via, dobbiamo soprattutto sentirci a nostro agio quando le indossiamo.

Vi propongo una serie di abbinamenti che io trovo molto interessanti e che mettono totalmente in risalto la bellezza di questa scarpa.

Se cercate uno stile easy e poco complicato, non rinunciando però al vostro fascino, vi consiglio di abbinare un bel paio di stivali overknee ad un jeans dalla gamba molto

stretta, da mettere al loro interno e un maxi pull sopra, come pure un vestitino corto.

In questo modo sarete trendy e assolutamente sexy.

Restando sempre su look non troppo elaborato, gli stivali overknee sono ideali da mettere sotto un maglione extralarge, che metterà in mostra le vostre belle gambe senza farvi sembrare troppo provocanti o peggio ancora, volgari.

Un look trendy e soprattutto comodo.

Alle più giovani che magari preferiscono uno stivale overknee raso terra, consiglio di abbinare un bel paio di shorts, magari accompagnato da una calza coprente colorata o nera.

Per avere un look sbarazzino ed ironico, senza complicazioni.

Per le donne che invece sono sicure di sé e non temono di mettere in mostra la loro parte più sensuale, gli stivali overknee sono ideali da abbinare ad un tubino nero oppure ad una longuette con spacco laterale.

Sarete indubbiamente eleganti e molto molto seducenti.

Come potete vedere gli abbinamenti sono davvero tanti e vari adatti, bene o male, alle esigenze di ognuna. Lo stivale è una scarpa che tuttavia, non sta bene a tutte.

Tenente presente che chi ha delle gambe lunghissime le andrà a valorizzare ulteriormente scegliendo questo tipo di scarpa, soprattutto con il tacco. Mentre chi non è proprio altissima, dovrebbe perlomeno evitare di usare quelle raso terra che abbassano ancora di più la figura.

Infine, se le vostre non sono proprio delle gambe snelle, dovreste cambiare totalmente tipologia di scarpa, optando magari per uno stivaletto che scende morbido sui polpacci. Purtroppo non è detto che tutto quello che ci piacerebbe indossare debba per forza starci bene!

Tags : moda stivali donnascarpetendenze moda donna

Lascia un Commento