close
Shopping

I 4 capi indispensabili per ogni guardaroba. Parola di Karl Lagerfeld

I-4-capi-indispensabili-di-ogni-guardaroba.-Parola-di-Karl-Lagerfeld

Se c’è qualcuno che viene definito un vero e proprio guru nel mondo della moda e dello star system, quello è decisamente Karl Lagerfeld: stilista tedesco che collabora con grandissime firme del calibro di Chanel e Fendi. Inutile dire che la sua opinione, su tutto quello che riguarda la moda e l’abbigliamento, è considerata sacra.

Lo stilista infatti, oltre a distinguersi per i suoi non richiesti pareri, come quello che considerava la cantante Adele troppo grassa, fa parlare di sé anche per settori che, evidentemente, gli competono di più. A tal proposito egli ha identificato i 4 capi fondamentali che non dovrebbero mancare, mai e poi mai, nel guardaroba di ognuna di noi. Vediamo quali sono:

1. I JEANS

Comodi e versatili, facili da abbinare a qualunque situazione, che sia una semplice uscita con le amiche o una ricorrenza importante. Il pantalone denim è un evergreen capace di risultare sempre e comunque alla moda, al di la delle tendenze. Il mercato ne offre tantissimi modelli, dai più aderenti, a quelli a zampa di elefante, da quelli strappati a quelli ricoperti di inserti e strass. C’è n’è davvero per tutti i gusti.

2. LA CAMICIA BIANCA

Anche in questo caso si parla di un capo molto versatile. Si traduce in un vero e proprio passepartout: casual se indossata con un jeans, formale se abbinata ad un tailleur. Perfetta per ogni occasione, è sempre capace di dare al nostro look quel tocco di particolarità e raffinatezza in più.

3. LE T-SHIRT

Magliette a maniche corte. Questa di certo non ve la sareste aspettata da un guru del fashion system e invece è proprio così. La t-shirt rappresenta un capo basic, offerto in mille varianti, dalle più dolci e romantiche con fiocchi e disegnini, sino a quelle più sbarazzine con scritte e strappi. La scelta spetta solo a voi!

4. LA GIACCA

La giacca, spesso ingiustamente confinata ad un ambito elegante e sofisticato, è invece parecchio malleabile. Perfetta con un paio di jeans, una gonna o un pantalone. Anche in questo caso andrete a dare un tocco di personalità in più al vostro look, attraverso un capo semplice e dalle mille sfaccettature.

Il nostro guru della moda non poteva darci indicazioni migliori. Quattro capi che utilizziamo tutte quasi quotidianamente e che ci permettono di passare da un look all’altro senza eccessive complicazioni. E voi siete d’accordo?

Tags : consigli modafashion system

2 Commenti

Lascia un Commento