close
Intimo

Leggings ma non troppo

Leggings-ma-non-troppo

Sono entrati ormai ampiamente nei nostri guardaroba, regalandoci un look versatile, comodo e anche “contenitivo”. I leggings infatti oltre a permetterci di indossare shorts, minigonne e maxipull con semplicità, consentendoci di ottenere un look sbarazzino e casual, vanno anche a fasciare le nostre cosce e la pancia magari un po’ troppo gonfia, facendoci apparire leggermente più snelle e sode.

Ma questa invenzione a metà tra calza e pantalone, ha soltanto effetti positivi? Purtroppo no, in quanto, andando a sostenere i muscoli delle cosce, dei glutei e quelli centrali della pancia, andrebbero a rendere più flaccida la muscolatura, impedendole di svolgere il proprio lavoro con i normali movimenti quotidiani.

Il tutto andrebbe quindi a peggiorare situazioni già delicate. Il leggings infatti, andando a fasciare molto le gambe, causa disturbi anche a chi ha già di per sé dei problemi di circolazione.

Consigliarvi di non indossarlo sarebbe davvero un’eresia. Dovremmo piuttosto cercare di mantenere tonico ed elastico il nostro tono muscolare facendo della sana attività fisica, senza esagerare con capi eccessivamente stretti che, a lungo andare, potrebbero danneggiare la nostra muscolatura e la salute delle nostre gambe.

Tags : consigli modaModa Collanttendenze moda donna

Lascia un Commento