close
Scarpe

Pola cosa? Polacchine!

le-scarpe-dell-inverno-2

Hanno dominato indiscusse durante l’inverno e si adattano ancora benissimo alle tiepide giornate primaverili, stiamo parlando delle polacchine. Attualmente sono state proposte in diverse versioni, ma fondamentalmente si tratta di stivaletti con lacci, che arrivano fino alla caviglia e che hanno un tacco in genere quadrato.

Un tipo di scarpa molto versatile e anche abbastanza comoda. Ve lo assicura una che con i tacchi non va per niente d’accordo! Infatti, il fatto che la scarpa si adatti alla perfezione dal piede fino alla caviglia, tenendolo fermo con i lacci ed un tacco dalla base larga, ne fanno una scarpa nella quale si può camminare tranquillamente, senza traballare né temere per la propria incolumità ad ogni passo. Chi invece con i tacchi alti non vuole avere proprio niente a che fare, può optare sempre per il modello classico e semplice, raso terra che, tuttavia, non rende lo stesso effetto.

Per quanto riguarda i modelli poi, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si trovano scamosciate, con pellicciotto o di pelle, per un abbigliamento casual, in versione nera con borchie e ciondoli, per un look più strong ed elegante e tanto altro ancora. Adatte davvero ad ogni tipo di look e facili da abbinare sia ad un jeans che a una longuette, ottenendo sempre un risultato di un certo livello.

Sono state proposte anche dalle maison più importanti del fashion system, come Prada, Burberry, Hogan e D&G, ma se ne trovano di tutti i tipi anche in versione “economica”, spendendo anche 30 euro. Che dire, davvero belle queste polacchine, comode, non troppo costose, versatili ed utilissime a tutte le nemiche (per scelta o per esigenza) dei tacchi alti!

Tags : consigli modascarpeStivali che passione

Lascia un Commento