close
Tendenze

Le acconciature per il prossimo autunno inverno

tendenze_acconciature_autunno_inverno

L’annuale appuntamento con le sfilate di moda ci regala non solo i prossimi trend in fatto di abbigliamento ed accessori, ma anche quelli inerenti make up e alle acconciature. Ed è proprio su quest’ultimo punto che ci andremo a soffermare analizzando le tendenze emerse per la prossima stagione autunno inverno 2012-2013.

Quale sarà la principale pettinatura della stagione fredda?

A dispetto delle temperature sembra proprio che la coda di cavallo sarà la protagonista assoluta del prossimo inverno, in qualsiasi stile, dalla versione più chic a quella più sportiva. Gli hair stylist delle fashion week hanno abbandonato i look aggressivi per dare spazio ad un aspetto più classico e acqua e sapone.

Le varie case di moda hanno mostrato l’adozione di questa nuova tendenza, ognuna con una sua personale interpretazione. Abbiamo visto la coda tirata di Chanel in contrasto con quella bassa e morbida di Paul Smith, fino a quella rock creata per Diesel Black Gold.

Un’alternativa alla coda quest’anno potrebbe essere lo chignon, anch’esso presente nelle ultime sfilate, e rigorosamente alto, piccolo e al centro della testa. Se volete sapere inoltre, su che lunghezza puntare allora abbandonate le forbici perché il must della prossima stagione sarà il capello lungo (molto lungo) e ondulato, con una riga decisa e laterale.

Se invece non avete tempo di farvi crescere i capelli, c’è una tendenza anche per coloro che puntano sui tagli corti ed è il caschetto spettinato ovvero con le punte un po’ in fuori e per niente in ordine. Anche quest’anno la frangia sarà di gran moda, questa volta però bella folta e impegnativa.

Per quanto riguarda lo stile ci sono due scuole di pensiero: si può optare per gli anni ’40 come le dive dai boccoli morbidi e lucenti, oppure per gli anni ’60 con tanto di chioma cotonata.

Infine, per quanto riguarda le nuances del prossimo autunno inverno, il biondo tornerà ad essere protagonista delle chiome, a patto che sia biondo platino però.

Tags : fashion systemmodatendenza acconciature autunno invernotendenze moda donnatendenze sfilate

Lascia un Commento