close
Collezioni

Cappotti maxi per l’inverno 2013

cappotto-oversize-autunno-inverno-2012-2013

Iniziano ormai già da un po’ a fare capolino le nuove tendenze previste per l’autunno inverno 2012-2013, e pian piano dobbiamo prepararci a recuperare giacche e cappotti dal nostro armadio, rassegnandoci all’arrivo del freddo e del mal tempo.

Ma quali sono le novità previste in questo campo?

Le sfilate di tutto il mondo hanno rivelato, da Jean Paul Gaultier a Paul Smith, da Hermès a Stella McCartney, l’utilizzo di cappotti maxi, con linee ampie e dritte che avvolgono totalmente le forme.

cappotti oversize 2013

I modelli sono tanti, alcuni puntano su elementi innovativi come le zip trasversali, altri su modelli classici a quattro bottoni o a doppio petto, ed altri ancora recuperano invece le spalle ampie tipiche degli anni ’80.

Le maniche vengono proposte in versione classica, a tre quarti oppure molto ampie.

Per quanto riguarda i colori c’è davvero l’imbarazzo della scelta, dai classici di stagione come il nero, il grigio, il marrone e il verde, fino a soluzioni più briose e frizzanti, come il blu elettrico, l’arancio, il rosa e il rosso.

Ci aspetta quindi un inverno oversize sul fronte cappotti, per farsi avvolgere totalmente da stoffe morbide e calde, senza rinunciare ad un look chic ed elegante.

 

Tags : cappotti oversizefashion systemHermèsJean Paul GaultiermodaPaul SmithStella McCartneytendenze autunno inverno 2012 2013tendenze moda donna

Lascia un Commento