close
Fashion System

Moda Vintage per una scelta intelligente

moda_vintage

Si parla sempre più spesso di moda vintage, ma non sempre si comprende esattamente cosa si intende con essa.

Non si tratta semplicemente di un determinato tipo di look, legato alle suggestioni e ai modelli del passato, ma significa anche recuperare capi usati, oppure “vintage old new” che appartengono cioè alla moda del passato, ma non sono mai stati venduti.

Scegliere la moda vintage non vuol dire comperare maglie, pantaloni ed abiti bucati, rovinati o trasandati, ma si tratta semplicemente di recuperare e valorizzare quegli indumenti e quegli oggetti di design che appartengono al passato.

moda vintage

Il mercato offre davvero un’ampia scelta in questo settore e non bisogna sottovalutare i tanti aspetti positivi che esso coinvolge.

Innanzitutto si permette così di creare un riciclo creativo, che non punta sulle produzioni industriali in serie, ma sulla valorizzazione dei capi realizzati a mano.

Tutto questo si traduce ovviamente in un grande aiuto nei confronti del pianeta, che viene rispettato e inquinato molto meno.

La moda vintage diventa in questo modo quasi uno stile di vita, che va ben oltre i capricci e la volubilità della moda attuale, proponendo il recupero di canoni senza tempo e di altissima qualità.

E voi che ne pensate?

Tags : consigli modaeco-fashionfashion systemmoda ecologicamoda vintageTendenzetendenze moda donnatendenze moda vintagevintage old new

Lascia un Commento