close
Intimo

Come scegliere il reggiseno giusto per te

scegliere-il-reggiseno-giusto

Che abbiate un seno piccolo o esageratamente grande, la scelta del reggiseno non è mai così facile come sembra. Spesso infatti, per cedere ai capricci delle ultime tendenze o dei modelli innovativi, si finisce per acquistare dei reggiseni scomodissimi oppure che non sostengono il seno come vorremmo.

Ecco quindi qualche utile consiglio per scegliere il reggiseno adatto a voi:

Come prima cosa decidete lo stile da adottare e cercate di fare una scelta che riesca ad unire i vostri gusti personali, alla vostra personalità e alle vostre effettive esigenze pratiche.

– Il reggiseno push-up, mio amico inseparabile, è adatto ad esempio a chi ha un seno piccolo o comunque di dimensioni non troppo grandi. Grazie alla sua particolare conformazione, andrà a stringere e sollevare il seno regalandovi un bellissimo risultato.

reggiseno

– Il reggiseno a fascia, che usiamo soprattutto d’estate sotto top ed abiti senza spalline, è adatto sia a chi ha un seno piccolo che un seno grande. Nel primo caso è possibile scegliere una versione imbottita, mentre nel secondo è importante sceglierne uno abbastanza rigido da riuscire a sostenere il tutto.

– Il reggiseno a triangolo è consigliabile a chi ha un seno non troppo piccolo. In genere non prevede imbottiture e ferretti e si applica bene a chi ha un seno sodo, che non necessita di particolari aiutini.

– Il reggiseno a balconcino è molto elegante e raffinato, sostiene il seno nella parte bassa e lascia scoperta la parte superiore regalando un bellissimo effetto, romantico e seducente, adatto soprattutto alle scollature. Questa tipologia di reggiseno è sconsigliata tuttavia a chi ha un seno piccolo, poiché non darebbe l’effetto desiderato, ed è indicato invece a chi ha un seno prosperoso.

Una volta individuato il modello adatto a voi e la giusta misura, potete sbizzarrirvi con la scelta dei colori e dei tessuti, scegliendo la tipologia che meglio si adatta a voi e alle vostre esigenze.

E tu? Di che reggiseno hai bisogno?

Tags : consigli per gli acquistiIntimo Dita Von Teeseintimo La Perlaintimo seducenteIntimo Shapewearmoda intimoreggisenoscegliere il reggiseno giusto

Lascia un Commento