close
Tendenze

Moda autunno inverno 2012 – 2013: vince il velluto

moda-velluto

Ormai si parla già delle nuove collezioni protagoniste della primavera e dell’estate e rivolgendo lo sguardo ad un passato non troppo lontano, si nota come il velluto sia stato il tessuto vincente per quanto riguarda la moda autunno inverno 2012 2013.

IL VELLUTO

Si tratta di un tessuto regale, importante, che ha rappresentato soprattutto in passato l’appartenenza ad un rango superiore, diventando il simbolo dei fasti di Corte.

velluto-moda-autunno-inverno-2012-2013

Ancora oggi il velluto non abbandona il suo ruolo di democratica eleganza e viene adattato alle tendenze più moderne per rivestire abiti ed accessori in maniera assolutamente unica.

MODA AUTUNNO INVERNO 2012-2013

Le collezioni che hanno caratterizzato la moda autunno inverno 2012 2013 hanno mostrato un vero e proprio trionfo di tessuti in velluto e le più grandi maison non hanno di certo perso l’occasione di utilizzarlo per le proprie creazioni.

Tra i tanti nomi abbiamo Ralph Laurent, che ha proposto dei veri e propri tailleur di velluto, con giaccia, pantalone e gilet, in versione classica. Fino a proposte più moderne ed originali come quelle di Balmain, che ha stampato sui suoi pantaloni e maglie di velluto, dei disegni particolarissimi e tipicamente rock, proponendo un look glamour ed innovativo.

moda-autunno-inverno-2012-2013-accessori-velluto

Senza dimenticare le calzature e gli accessori, come le collane con nastrino di velluto proposte da Radà o gli originalissimi orologi in velluto di Hip Hop, impreziositi da cristalli Swarovsky.

Il velluto si è imposto nella moda autunno inverno 2012 2013 con un raffinato ritorno al passato e alla tradizione, senza rinunciare a nuove interpretazioni ed eleganti chiavi di lettura che hanno fatto di questo tessuto un vero e proprio must.

Tags : balmaincristalli swarovskyfashion systemmodamoda autunno inverno 2012 2013moda autunno/invernoorologi hip hopradàralph laurenttendenze autunno inverno 2012 2013tendenze moda donnavelluto

Lascia un Commento