close
Fashion System

Il fashion jeans di Fiorucci: un’invenzione straordinaria

fashion-jeans-fiorucci

Il jeans è un elemento incancellabile nel mondo della moda, e se anni fa è nato come vero e proprio simbolo generazionale, oggi rimane comunque un punto fermo nel mondo fashion.

Soprattutto grazie alle numerose interpretazioni che ne hanno saputo dare gli stilisti di tutto il mondo. Uno tra questi, dalla cui mente è nato il fashion jeans, è il milanese Fiorucci.

jeans fiorucciUn tessuto amico ed un vero strumento di lifestyle che Elio Fiorucci ha saputo declinare abilmente in modelli strappati, coloratissimi, aderenti e comunque sempre di tendenza.

Un tessuto mitico che ha saputo resistere ai capricci della moda trovando ogni anno e ad ogni stagione una nuova linfa vitale.

Se un tempo infatti, questo capo d’abbigliamento era riservato soprattutto ai giovani, oggi va incontro ad un pubblico sempre più ampio in cerca di nuovi appeal.

Il jeans ha ancora tanto da rivelare e Fiorucci si dice costantemente alla ricerca delle sue mille sfaccettature, in grado di svelare mondi ancora sconosciuti.

Bisogna unirlo ad altri tessuti e modificarlo in modo da valorizzare al massimo le forme del corpo femminile. Un percorso nel mondo della moda iniziato tempo fa e che ha dato già incredibili risultati, trovando ispirazione anche in artisti come Andy Warhol e Keith Haring.

Il jeans è un tessuto che Fiorucci definisce “amico” poiché adatto in ogni situazione, dalla gita in montagna ad una serata alla Scala. Siete d’accordo?

Tags : denimelio fioruccifashion systemjeansjeans coloratijeans fioruccijeans skinnymoda celebritàmoda fiorucci

Lascia un Commento