close
Tendenze

Un’alternativa al cappotto? La mantella

mantella

Quando le temperature lo permettono è possibile indossare invece del solito cappotto o piumino, una comoda ed elegante alternativa: la mantella.

Un capo d’abbigliamento che arriva dal passato e che negli ultimi anni è tornato alla ribalta incontrando il favore di moltissime, sia donne che ragazze.

Il segreto sta nella sua versatilità, essa infatti può essere corta e coprire solo le spalle, può essere di lunghezza media o arrivare fino alle ginocchia avvolgendoci di morbidezza e calore.

Inoltre è disponibile, sia per quanto riguarda le grandi firme che le catene low cost, in tantissimi tessuti e colori diversi. Da quelli tradizionali ai bellissimi tessuti del passato, dai modelli coloratissimi a quelli impreziositi da inserti o pelliccia.

Oltre alla facilità negli abbinamenti, la mantella ci conferisce anche uno stile raffinato ed originale, un portamento glamours che si adatta sia ad una gonna o a un abito, che a un paio di pratici jeans. Senza dimenticare che aiuta a coprire le forme anche delle ragazze più rotondette.

Le versioni più corte inoltre, sono ideali per accompagnare i cappotti quando le temperature non sono troppo rigide, diventando un accessorio in più da personalizzare ed usare durante l’inverno.

Io la trovo davvero elegante e pratica, e voi?

Tags : autunno/inverno 2013/2014consigli modamantellatendenze autunno inverno 2013 2014tendenze modatendenze moda 2014tendenze moda vintage

Lascia un Commento