close
Tendenze

La camicia tra i capi femminili della primavera 2014

camicia-donna-primavera-2014

La camicia, si sa, è il capo di abbigliamento maschile per eccellenza, eppure sarà una delle assolute protagoniste della primavera 2014 anche per quanto riguarda il guardaroba femminile.

Preparatevi quindi a fare spazio anche per lei nei vostri armadi, in versione stretch, corta, over o fantasia non importa, purché ne abbiate un discreto assortimento da sfoggiare durante la bella stagione.

Le passerelle più importanti al mondo l’hanno mostrata senza timore, facendola diventare un vero e proprio must. I tessuti sono i più diversi, dal cotone alla seta, dal lino al denim, in modo da poterla abbinare e giostrare in base alle esigenze più diverse.

Un capo col quale giocare e creare accostamenti sempre nuovi ed originali. Qualche esempio?

Potreste stringerla in vita e abbinarla a pantaloni oversize, oppure sceglierla morbida e farla sbuffare da una longuette aderente. Abbinarla ad un pantalone semplice e lineare, ma impreziosirla con fiocchi ed arricciamenti su polsini e colletti.

Oppure ancora addolcita da romantiche ruches per le donne che non vogliono rinunciare all’eleganza e alla femminilità, o in versione optical e fluo per chi ama i colori vitaminici e le fantasie spensierate abbinate ad un pratico jeans.

Insomma, avete davvero l’imbarazzo della scelta. Senza dimenticare l’intramontabile versione total white, un passepartotu per ogni tipo di occasione, o le declinazioni trasparenti per le donne che vogliono essere femminili e seducenti.

Qualunque sia il vostro stile sono sicura che non avrete difficoltà a ricavare nel vostro armadio un posticino per una nuova camicia: il must della primavera 2014.

Tags : camicia di jeansconsigli abbinamentoconsigli modaconsigli per gli acquistimoda primavera estatemoda primavera estate 2014shoppingTendenze

Lascia un Commento