close
Shopping

Cosa indossare per nascondere la pancia

nascondere-la-pancetta

Seguire un’alimentazione corretta ed effettuare regolarmente attività fisica, sono due principi che non andrebbero mai persi di vista, tuttavia, quando si ha qualche chiletto in più che si fatica a togliere, è possibile adottare qualche ingegnoso espediente fashion per nasconderlo.

Soprattutto se il problema è la pancetta, uno degli accumuli adiposi più difficili da eliminare, anche se ci si ammazza di addominali e dieta. Perché quindi non approfittare di qualche trucchetto e scegliere l’abbigliamento adatto per nascondere o comunque attenuare questo fastidioso inestetismo.

In che modo?

L’ideale, soprattutto in estate, sono i morbidi vestiti taglio impero, stretti sul seno ma larghi sul ventre e sui fianchi, capaci di valorizzare il decoltè e nascondere le imperfezioni, ottenendo un risultato femminile e molto elegante.

Se siete alte e avete delle belle gambe potete anche optare per i modelli babydoll, che oltre al seno valorizzano anche le gambe, restando morbidi sulla pancia. Evitate assolutamente gli abiti a tubino o comunque molto aderenti.

Altro trucco efficace sono i gilet lunghi, capaci di allungare la figura e nascondere le forme, mentre per quanto riguarda le fantasie sono da evitare le righe orizzontali, mentre sono ben accette quelle verticali che creano un bell’effetto ottico capace di snellire la silhouette.

Via libera e top e magliette morbide sulla pancia, ed evitate ovviamente i crop top che lasciano scoperto l’ombelico. Se avete un seno prosperoso potete scegliere un top o una camicetta che lo metta in risalto, oppure modelli morbidi e accollati sul davanti, ma scollati sulla schiena, altro punto essenziale da mettere in risalto.

Anche i tessuti devono aiutarci in questo difficile compito di camuffamento, ed è meglio evitare quelli sintetici e molto aderenti, preferendo quelli morbidi e naturali. Ricordando inoltre che le tinte scure snelliscono le forme, mentre quelli chiari le accentuano.

Insomma tanti facili trucchetti che possono aiutarvi a vestirvi bene, apparendo femminili e sensuali, nascondendo la tanto odiosa pancetta. Il segreto è valorizzare i punti forti e nascondere tutto il resto. 🙂

Tags : abbinamento vestitibikini curvyconsigli modaconsigli per gli acquisticostumi curvyintimo curvymoda curvynascondere la pancianascondere le formetendenze moda donna

Lascia un Commento