close
Tendenze

Indossare un abito lungo: qualche consiglio per te

indossare-un-abito-lungo

Sia l’estate che l’inverno sono ideali per indossare un comodo ed elegante abito lungo, un capo di abbigliamento che non solo ci aiuta a mascherare qualche piccolo difetto, ma che ci rende anche estremamente femminili e raffinate.

Basti pensare al grande amore che gli stilisti hanno verso questa tipologia di abito, mai messo da parte nelle più recenti collezioni, nonostante a dominare la scena sia stato per un lungo periodo di tempo il corto. Che si tratti di cerimonie o eventi mondani, l’abito lungo fascia il corpo e slancia la figura, donando un risultato estremamente femminile senza dover necessariamente mettere in mostra le gambe.

L’abito lungo è perfetto per le calde serate estive, ma anche per le occasioni importanti durante l’inverno. Ecco perché vogliamo darvi qualche utile suggerimento su come indossarlo, evitando di commettere errori dal punto di vista del look.

Come indossare un abito lungo?

Innanzitutto bisogna riflettere sul fatto che questa tipologia di abito vuole accostamenti semplici e sobri, poco appariscenti. L’attenzione dovrà essere focalizzata tutta sull’abito ed è meglio evitare quindi accessori, scarpe e gioielli che danno troppo nell’occhio, scegliendo piuttosto una maxi bag.

Per la quotidianità vi basterà abbinare qualche gioiello semplice e un paio di scarpe con plateau, mentre se si tratta di una cerimonia, potete osare con strass e brillantini, scegliendo magari una bella scollatura sulla schiena o qualche dettaglio all’altezza del seno o delle spalline. Il tutto corredato da tacco 12 e pochette.

Se adorate le stampe e i ricami, potrete scegliere un abito lungo in questa versione country chic, abbinato a sandali con lacci alla schiava e borsa in paglia o rafia. Mentre se amate le stampe floreali, ricordate che si adattano di più alla stagione estiva che a quella invernale.

Ora le giuste dritte le avete, non vi resta che indossare l’abito lungo che più preferite e fare gli abbinamenti giusti. 😉 Ne avete altri da suggerirci?

Tags : abbinamento vestitiabbinare accessoriabbinare un abito lungoconsigli modaindossare un abito lungotendenze moda donna

Lascia un Commento